lunedì 23 maggio 2011

Cicatrici

Lui parla in prima persona singolare.
Eppure, stento a capire chi sia l'egoista.
Il fatto che i suoi piani scombussolino quelli che abbiamo fatto insieme e che lui nemmeno se ne accorga mi manda in bestia.
Ho aspettato mesi di poter parlare con un medico del centro inferilità, per assecondarlo, per non insistere troppo, e ora lui in un attimo spinge più in là la linea della mia pazienza.
Io, i miei desideri, le mie malinconie, le mie malattie.
Capisco di non essere un peso piuma. Eppure potrei essere peggiore.
Potrebbe non ritrovarmi, quando ritornerà.
Perché forse non è lui che mi fa arrabbiare, sono io che voglio arrabbiarmi per poter scappare, per trovare in fretta e furia un uomo alfa dagli spermatozoi più efficaci.
E può darsi che a fermarmi siano soltanto queste cicatrici.

1 commento:

  1. Ci sono le cicatrici simboliche (quelle del cuore.. )e quelle fisiche. Le prime puoi nasconderle agli altri in qualche modo. Diversamente non puoi con le seconde, nn puoi nasconderle agli altri però puoi diventare più forte di loro.

    RispondiElimina